Meteo Torino
Webcam Torino
Meteo Bardonecchia
Meteo Sestriere
Meteo Sauze d'Oulx
Meteo Claviere
Radar Piemonte
Satelliti Meteosat
Immagine dalla webcam
Liberatoria Legale
Contattaci

Satelliti Meteosat

Il sistema Meteosat è una costellazione di satelliti artificiali meteorologici geostazionari comandata da EUMETSAT (European Organisation for the Exploitation of Meteorological Satellites). I satelliti Meteosat sono riconducibili a tre diversi programmi; il programma Meteosat Transition Programme (MTP) pensato per assicurare continuità operativa tra la fine del positivo Meteosat Operational Programme nel 1995 e l'inizio del progetto Meteosat Second Generation (MSG), che ha iniziato la missione all'inizio del 2004 con l'uso di satelliti migliorati tecnologicamente. La prima immagine riprende il nord Italia nel canale del Visibile. Fonte: SAT24.
Meteosat Animazione Nord Italia
La seconda immagine satellitare riprende il centro-nord Italia e nazioni limitrofe nel canale dell'Infrarosso, permettendo così la visione degli ammassi nuvolosi e loro spostamento anche nelle ore notturne.
Animazione meteosat infrarosso

Meteosat Infrarosso Europa e Temperatura sommità delle nubi

Animazione Meteosat nel canale Infrarosso con analisi della temperatura superiore delle nuvole nel canale dell'infrarosso IR 10.8 µm. Immagine aggiornata ogni 15 minuti.
Satellite con temperatura nubi
© Meteo Torino - 10100 Torino (TO)